FAQ

Clicca su ACCEDI AL SERVIZIO nella finestra in alto a destra della homepage del sito, quindi clicca su "Non sei registrato? Registrati!" per entrare nella pagina di registrazione. Inserisci i tuoi dati e il codice di registrazione che hai ricevuto rispettando l’utilizzo dei caratteri maiuscoli e minuscoli e clicca su REGISTRATI. Riceverai una e-mail di conferma registrazione con le credenziali per accedere al sito.

Con Circuiti X2 puoi entrare in un mondo di vantaggi speciali ed esclusivi per trascorrere il tuo tempo libero in compagnia delle persone che ami. Potrai sempre godere dei vantaggi a te dedicati se porti un’altra persona a tua scelta.

Ristoranti: vai a cena in 2 e pagherai la metà sul totale conto, bevande escluse, salvo particolari condizioni dettagliate nella scheda delle singole strutture nella Descrizione.

Hotel: prenota il tuo soggiorno in camera doppia per 2 notti consecutive per 2 persone con trattamento B&B (prima colazione inclusa), pagando solo una notte di pernottamento, salvo particolari condizioni dettagliate nella scheda delle singole strutture nella Descrizione.

Attrazioni: scegli il divertimento e/o la cultura ed hai il biglietto di ingresso gratis purché accompagnato da un’altra persona che acquista il biglietto a prezzo intero alla cassa della struttura.
Le offerte X2 non sono cumulabili tra loro né con altre offerte e promozioni.
Con Circuiti X2 hai la possibilità di recarti presso un’ampia rete di attrazioni, hotel e ristoranti aderenti che sono dislocati su tutto il territorio nazionale.
Per cercare le strutture seleziona il circuito di tuo interesse dalla homepage del sito oppure vai nella sezione Ricerca. Inserisci la località di tuo interesse e avvia la ricerca.
Per ottenere i vantaggi è necessario cercare la struttura più vicina a te o nella località che ti interessa e, seguendo le indicazioni che ti compariranno, scegliere quella nella quale desideri utilizzare il tuo vantaggio cliccando sul bottone RICHIEDI.

Per i Ristoranti riceverai una e-mail con il riepilogo della tua richiesta di prenotazione. A seguire, in caso di disponibilità, riceverai una e-mail di conferma prenotazione dal Servizio Prenotazione Ristoranti x2. In caso di NON disponibilità o mancato riscontro da parte della struttura, per la data e l’orario indicato, riceverai una email con l’annullamento ed il riaccredito del vantaggio che ti permetterà di effettuare una nuova prenotazione direttamente sul sito.
Ricordati poi, quando ti recherai presso il ristorante che hai prenotato, di stampare l’e-mail di conferma prenotazione con il codice prenotazione che riceverai e di portarla con te congiuntamente con il tuo documento di identità valido.
Attenzione: la prima e-mail che ricevi in seguito alla richiesta del vantaggio non è una conferma di prenotazione e non devi recarti con quella direttamente presso la struttura.

Per gli Hotel riceverai una e-mail con il riepilogo della tua richiesta di prenotazione. A seguire, riceverai una e-mail dal Servizio Prenotazione Hotel x2 per comunicarti se c’è disponibilità e il preventivo. In caso di mancanza di disponibilità la tua richiesta verrà annullata e potrai procedere con una nuova. Ricordati poi, quando ti recherai presso l’hotel che hai prenotato, di stampare l’e-mail di conferma prenotazione con il codice prenotazione che riceverai e di portarla con te congiuntamente con il tuo documento di identità valido.
Attenzione: la prima e-mail che ricevi in seguito alla richiesta del vantaggio non è una conferma di prenotazione e non devi recarti con quella direttamente presso la struttura.

Per le Attrazioni, al termine della richiesta del vantaggio effettuata nella scheda della struttura, riceverai un voucher in formato PDF che reca i tuoi dati personali e la data in cui recarti presso la struttura. Per ottenere il tuo biglietto di ingresso gratuito dovrai necessariamente stampare e consegnare alle casse della struttura il voucher, congiuntamente con il tuo documento di identità, nel giorno indicato sul voucher.
Dipende dalla tipologia di voucher in tuo possesso e dal numero di utilizzi da esso previsti. Nel box relativo al tuo profilo in alto a destra puoi verificare attraverso l’apposito contatore quanti sono i vantaggi che ti rimangono da fruire.

In caso di utilizzi multipli, in generale è possibile ottenere il vantaggio presso i Ristoranti una volta al giorno per ogni struttura, salvo limitazioni e chiusure delle strutture. Ti chiediamo pertanto di verificare puntualmente su ogni singola scheda relativa al ristorante che hai scelto e sul calendario i giorni di chiusura settimanale e i periodi di esclusione durante i quali non viene riconosciuta la convenzione.

In caso di utilizzi multipli, in generale è possibile ottenere il vantaggio presso gli Hotel una volta al giorno per ogni struttura, salvo limitazioni e chiusure delle strutture. Ti chiediamo pertanto di verificare puntualmente su ogni singola scheda relativa all’hotel che hai scelto e sul calendario i periodi di esclusione durante i quali non viene riconosciuta la convenzione.
Ti ricordiamo che l’offerta x2 non è cumulabile con altre offerte x2 né con altre iniziative o promozioni in corso: non può quindi essere utilizzata per prolungare i soggiorni presso la stessa struttura, ad esempio sommando richieste consecutive tra loro.

In caso di utilizzi multipli, in generale potrai richiedere il tuo voucher che ti darà diritto ad un ingresso gratuito alle Attrazioni al massimo 3 volte per singola struttura l’anno.
Puoi cliccare su “Aggiungi codice” nel tuo profilo.
Hotel: il vantaggio è valido su un soggiorno di 2 notti per 2 persone con trattamento Bed & Breakfast (prima colazione inclusa) in camera doppia. Il partecipante pagherà solo una notte del soggiorno, mentre l’altra è gratuita. Ogni ulteriore richiesta (mezza pensione, pensione completa, aggiunta letto, culla, accesso animali ecc. …) non fa parte del pacchetto del vantaggio e verrà concordata direttamente con la struttura e quotata a parte. Ogni hotel di norma potrà al massimo avere 4 settimane di esclusione, oltre a ponti e festività, pertanto verifica le esclusioni per ogni singola struttura. La prenotazione è soggetta a disponibilità dell’hotel. Per poter registrare l’avvenuta prenotazione, l’hotel potrà richiedere caparra confirmatoria al partecipante. E’ richiesta la prenotazione almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data del soggiorno, fino ad un massimo di 90 giorni successivi la data della richiesta.

Ristoranti: il vantaggio si applica per cene o pranzi per due persone e dà diritto ad uno sconto del 50% sul conto totale, escluse le bevande. Alcuni ristoranti potranno richiedere la consumazione di minimo due portate o applicare la convenzione su specifici menu. Verifica puntualmente sulla scheda di ogni struttura le limitazioni indicate prima di richiedere la prenotazione. E’ possibile fruire del vantaggio di norma per 5 giorni alla settimana, escluso il giorno di chiusura settimanale. La prenotazione è soggetta alla disponibilità del ristorante. E’ possibile richiedere la prenotazione con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data prescelta, fino ad un massimo di 15 giorni successivi la data della richiesta.

Attrazioni: il voucher è valido purché l’accompagnatore acquisiti un biglietto a tariffa intera (sono esclusi i biglietti acquistati on line). La promozione non è cumulabile con altre in corso, sono esclusi i biglietti speciali e le riduzioni. L’ingresso alle singole attrazioni è ottenibile al massimo per 3 volte l’anno per struttura. Il voucher non garantisce la priorità all’ingresso. Verifica le condizioni di utilizzo per ogni singola struttura. E’ possibile richiedere il vantaggio con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data prescelta, fino ad un massimo di 15 giorni successivi la data della richiesta.

CASI ECCEZIONALI

Accedi alla sezione “Le mie esperienze”.
Troverai tutte le schede delle strutture per le quali hai fatto delle richieste. Ti basterà cliccare sulla richiesta che ti interessa per inviare nuovamente il PDF del voucher all’indirizzo e-mail che desideri.
Accedi alla sezione “Le mie esperienze”.
Troverai tutte le schede delle strutture per le quali hai fatto delle richieste. Ti basterà cliccare sulla richiesta che ti interessa per recuperare i riferimenti e il codice della richiesta, che potrai inviare nuovamente all’indirizzo di posta elettronica che desideri.
Verifica che l’e-mail non sia finita nella cartella “spam” della tua casella di posta elettronica.
Accedi alla sezione “Le mie esperienze”.
Troverai tutte le schede delle strutture per le quali hai fatto delle richieste. Ti basterà cliccare sulla richiesta che ti interessa per recuperare i riferimenti e il codice della richiesta, che potrai inviare nuovamente all’indirizzo di posta elettronica che desideri.
Verifica che l’e-mail non sia finita nella cartella “spam” della tua casella di posta elettronica.
Sì, le strutture si riservano il diritto di richiedere un documento d’identità valido e non scaduto (Carta d’Identità/Patente di guida/Passaporto) a conferma del titolare indicato sul voucher/l’email di prenotazione.
Nel caso in cui l’intestatario fosse una persona differente rispetto a colui che si presenta per richiedere effettivamente il vantaggio, le strutture si potranno rifiutare di riconoscere il vantaggio.
Verifica sempre prima di recarti presso la struttura di avere con te il voucher/l’e-mail di conferma prenotazione e il tuo documento di identità con validità in corso.
Per gli Hotel chiama il Servizio Prenotazione Hotel x2 al numero 02 67135767 e chiedi di annullare la tua richiesta. Riceverai una e-mail di conferma di annullamento e potrai quindi procedere ad effettuare una nuova richiesta sul sito.

Per i Ristoranti chiama il Servizio Prenotazione Ristoranti x2 al numero 800 098 934 e prendi accordi sulla nuova richiesta di prenotazione. Ogni prenotazione è soggetta a disponibilità ed è comunque vincolata alle condizioni applicate dalle strutture.

Attrazioni: non si può fare. Devi effettuare una nuova richiesta se hai ancora vantaggi disponibili, sempre nel rispetto delle limitazioni previste dal del circuito.
Per annullare una prenotazione presso un Ristorante chiama il Servizio Prenotazione Ristoranti x2 al numero 800 098 934 e annulla la prenotazione.

Per una prenotazione presso un Hotel chiama il Servizio Prenotazione al numero 02 67135767 e annulla la prenotazione; nel caso in cui questo non venisse fatto o venisse fatto senza l’anticipo indicato dalla struttura in fase di prenotazione, si perderà l’eventuale caparra confirmatoria precedentemente richiesta e versata o sarà necessario procedere al pagamento dell’intero soggiorno ove richiesto dalle condizioni applicate dalla struttura.

Per una richiesta voucher Attrazioni, non è necessario fare alcuna comunicazione, ma si vedranno diminuiti i voucher ottenibili per la struttura in questione.
Potrai definire il beneficiario del vantaggio (nome e cognome ed e-mail) al tuo primo accesso: sulla pagina del profilo dovrai inserire il tuo nome e cognome e indirizzo e-mail. Questi dati saranno riportati sulle e-mail e sui voucher. Dal momento che quando ti recherai presso le strutture dovrai presentare anche un documento d’identità, è necessario che i dati riportati sui titoli di legittimazione coincidano con i dati esposti nel documento d’identità.
Durante la richiesta di un vantaggio riceverai all’indirizzo che hai indicato sul tuo profilo l’e-mail con il codice richiesta. Potrai tuttavia effettuare il nuovo invio dell’e-mail indicando un indirizzo e-mail diverso, se lo desideri.
Sì, puoi scaricare un nuovo voucher valido per l’ingresso presso l’Attrazione da te scelta selezionando un’altra data ma devi prima procedere con l’apertura di una segnalazione sulla struttura, altrimenti diminuisci uno dei voucher disponibili per quella struttura. Nel caso ci sia una limitazione nel numero di voucher scaricabili, ti suggeriamo di indicarcelo cliccando sulla sezione “Assistenza”.
Prima di recarti a un’attrazione ti consigliamo di verificare sempre sul sito della struttura le aperture, il voucher Attrazioni non garantisce la prenotazione dell’ingresso.
Il codice dà diritto ad una cena o un pranzo gratuito a fronte di un altro accompagnatore pagante prezzo pieno. Nel caso in cui i commensali siano più di uno il vantaggio sarà erogato solo ad uno di loro e cioè all’intestatario del voucher secondo questa modalità:
  • 3 commensali, 1 titolare del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 3 quote, ne verranno saldate 2
  • 4 commensali, 1 titolare del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 4 quote, ne verranno saldate 3
  • 4 commensali, 2 titolari del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 4 quote, ne verranno saldate 2
e così via.

Nel caso invece in cui i titolari del vantaggio siano più di uno, il conto sarà applicato ad entrambi secondo queste modalità:
  • 4 commensali, 2 titolari del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 4 quote, ne verranno saldate 2
  • 6 commensali, 2 titolari del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 6 quote, ne verranno saldate 4
  • 6 commensali, 3 titolari del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 6 quote, ne verranno saldate 3
e così via.

Resta inteso che i voucher devono essere intestati a persone diverse, tutte presenti alla cena o al pranzo.
Nel caso in cui non ti fosse possibile usufruire del vantaggio per la mancata accettazione dei voucher da parte delle strutture e ti venga richiesto il pagamento integrale della prestazione, segnalacelo cliccando accedendo alla sezione Assistenza dopo che la data dell’esperienza è trascorsa. Segui le istruzioni e allega il documento (fattura) che certifica la spesa effettuata. Ci occuperemo di effettuare tutte le verifiche e, nel caso in cui si tratti di un errore acclarato della struttura, sarà nostra cura risarcirti della maggiore spesa rispetto a quando previsto dalla convenzione.