Termini e Condizioni Vantaggi X2

Accedendo all’area “Vantaggi x2”, il Cliente potrà selezionare il network nazionale tra quelli proposti. Nel dettaglio, l’area “Vantaggi x2” è composto dai seguenti network nazionali/vantaggi emozionali:

  1. Ristoranti x2 - sconto del 50% su un servizio di pranzo o cena per due persone, bevande escluse, prenotato presso i ristoranti del circuito.

    In caso di utilizzi multipli, è possibile richiedere la prenotazione una volta al giorno sul circuito, massimo 1 utilizzo ogni 7 giorni sulla stessa struttura, 5 giorni alla settimana, salvo limitazioni e chiusure delle strutture, e con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data prescelta, fino ad un massimo di 30 giorni successivi la data della richiesta.
    Il voucher è nominativo, il ristorante si riserva il diritto di richiedere un documento. E’ possibile prenotare il pranzo o la cena esclusivamente attraverso il Servizio Prenotazione Ristoranti x2. A seguito della richiesta di prenotazione, il Cliente in caso di disponibilità riceverà una e-mail di conferma prenotazione dal Servizio Prenotazione Ristoranti x2. In caso di non disponibilità o mancato riscontro da parte della struttura, per la data e l’orario indicato, riceverà una email con l’annullamento ed il riaccredito del vantaggio che permetterà al Cliente di effettuare una nuova prenotazione direttamente sul sito.

  2. Hotel x2 – un soggiorno di 2 notti per 2 persone in camera doppia con prima colazione inclusa (salvo dove il servizio non sia previsto dalla struttura stessa). Una notte è gratuita a fronte di un’altra pagata.

    In caso di utilizzi multipli, in generale è possibile ottenere il vantaggio presso Hotel diversi, una volta al giorno per ogni struttura, salvo limitazioni e chiusure delle strutture.
    Per quanto concerne, l'utilizzo multiplo presso la medesima struttura è possibile richiedere e utilizzare un solo vantaggio al giorno sulla stessa struttura, con un minimo di 5 giorni tra una prenotazione e l'altra.
    Il Cliente pagherà solo una delle due notti del soggiorno, mentre l’altra notte è gratuita.
    La tassa del soggiorno, dove prevista, non fa parte del vantaggio e verrà quotata a parte (a carico del consumatore). Ogni ulteriore richiesta (a titolo di esempio mezza pensione, pensione completa, aggiunta letto, culla, accesso animali …) non fa parte del pacchetto del vantaggio e verrà concordata direttamente con la struttura e quotata a parte. Si precisa che ogni hotel potrà al massimo avere 4 settimane di esclusione (salvo chiusure previste dalla struttura stessa ed eccezioni specificate nella scheda di dettaglio), oltre a ponti e festività (salvo eccezioni derivanti dalla capacità della struttura). Cancellazione della prenotazione: valgono le cancellation policy di ogni singola struttura. Conferma prenotazione: per ritenersi confermata la prenotazione effettuata, la struttura ha facoltà di richiedere una caparra confirmatoria.
    E’ possibile prenotare il soggiorno esclusivamente attraverso il Servizio Prenotazione Hotel x2. A seguito della richiesta di prenotazione, il Cliente riceverà una e-mail dal Servizio Prenotazione Hotel x2 per comunicargli se c’è disponibilità nella data richiesta ed il preventivo. In caso di mancanza di disponibilità la richiesta verrà annullata e il Cliente potrà procedere con una nuova prenotazione direttamente sul sito.

  3. Attrazioni x2 – un biglietto gratuito per l’ingresso presso un’Attrazione, a fronte di un accompagnatore pagante un biglietto a prezzo pieno

    In caso di utilizzi multipli, è possibile richiedere il vantaggio per la stessa Attrazione una volta al giorno al massimo 3 volte l’anno.
    La promozione non è cumulabile con altre in corso, sono esclusi i biglietti speciali e le riduzioni.
    Per ottenere il tuo biglietto di ingresso gratuito dovrai necessariamente stampare e consegnare alle casse della struttura il voucher, congiuntamente con il tuo documento di identità, nel giorno indicato sul voucher. La stampa del biglietto non è necessaria per tutte quelle strutture nella cui scheda viene indicata la lettura del biglietto direttamente dallo smartphone.
    Qualora l’attrazione risulti chiusa nonostante non sia un giorno di chiusura/esclusione, il Cliente potrà richiedere un altro biglietto valido per l’ingresso presso l’Attrazione desiderata selezionando un’altra data; tuttavia dovrà prima procedere con l’apertura di una segnalazione sulla struttura, altrimenti si vedrà diminuito il numero di voucher disponibili per l’Attrazione in questione.


LIMITAZIONI VANTAGGI X2

Per conoscere tutte le limitazioni applicate dalle strutture dei circuiti si rimanda alla verifica puntuale delle schede di dettaglio delle strutture e soprattutto dei calendari disponibili dopo aver selezionato la struttura. Le schede di dettaglio sono sempre consultabili sul sito web dedicato.

Si precisa che nessuno fra i vantaggi può in alcun modo essere convertito in denaro o in ulteriori vantaggi/benefici. I vantaggi non fruiti non sono rimborsabili; ne è inoltre espressamente vietata la vendita e la riproduzione.

Ogni responsabilità delle strutture nei confronti dei Clienti per inadempimenti relativi a servizi e prodotti sono da considerarsi responsabilità unica e sola delle strutture; parimenti ogni responsabilità per eventuali inadempimenti dei Clienti nei confronti delle strutture sono da considerarsi responsabilità unica e sola dei Clienti.


VANTAGGIO GARANTITO

Nel caso in cui non fosse possibile usufruire del vantaggio per la mancata accettazione dei voucher da parte delle strutture e venga richiesto al Cliente il pagamento integrale della prestazione, è possibile, qualora si tratti di un errore acclarato della struttura, ottenere il risarcimento della maggiore spesa rispetto a quanto previsto dalla convenzione.

Per ottenere il risarcimento è necessario effettuare una segnalazione attraverso il sito dedicato dopo che la data dell’esperienza è trascorsa, seguendo le istruzioni qui di seguito e allegando il documento (fattura) che certifica la spesa effettuata:

  • Alla sezione “Le mie esperienze”, selezionare la scheda della prenotazione di interesse
  • Cliccare quindi sul bottone “Segnala un problema” che compare sulla scheda di prenotazione prescelta.